Presentazione
Polly Pocket è un noto marchio di giocattoli in voga a partire dagli anni 90 tutt’ora esistente, con un restyling più moderno.
A livello di fumetti è uscito davvero molto poco all’epoca ed è del materiale piuttosto raro da reperire. Presento in questa sezione tutto ciò che sono riuscita a collezionare in merito.
Rivista tematica
Si conosce l’esistenza della rivista tematica chiamata "Il mondo di Polly Pocket". È composta da nove numeri (secondo la fonte Guida al fumetto italiano di Giovanni Bono), uscì nel 1997 e venne edita dalla Play press. Era essenzialmente una rivista-gioco con qualche sevizio e pagine di fumetti. Possiedo e presento il numero 3.
Giornalini allegati a Poochie
Uscirono a partire dall’aprile del 1994 al maggio del 1996 ben 26 inserti a fumetti dalle 32 alle 36 pagine, allegati alla rivista di Poochie. Erano costituiti interamente dai fumetti.
I primi numeri erano rilegati e pinzati all'esterno della copertina, alcuni erano semplici pagine centrali da staccare e piegare per costruire il libricino, la maggior parte erano già montati e inseriti al centro del giornalino. La dimensione delle paginette era quindi esattamente la metà di quella della rivista “Poochie”.
Nota: risultano mancanti gli inserti n°20, 21, 25 mentre i fumetti degli inserti n°2-3-4-5-6-8-10 provengono dalle due raccolte de “Le avventure di Polly Pocket”.
Le avventure di Polly Pocket
Ne uscirono due numeri e altro non sono che delle raccolte delle stesse avventure apparse nelle riviste di Poochie. Le posseggo entrambe. Grazie ad esse sono riuscita a reperire gli episodi contenuti negli allegati di cui non sono in possesso.
Altri fumetti
Altri fumetti di Polly Pocket sono presenti nei giornalini di Poochie dal n°135 al 140, ma non essendo inseriti in forma di allegato non vengono riportati in questa sezione (fare riferimento ai numeri di Poochie per la loro lettura).
Si inserisce in PDF anche il catalogo delle copertine degli inserti in mio possesso.
Buona lettura!
SEZIONE APERTA IN DATA 19-12-2018
Ultimo aggiornamento il 05/01/2020
(ho inserito tutto il materiale attualmente in mio posesso)